Crescita personale, Mindfulness, psicologia positiva

Cos’è il Midset?

Buongiorno Anima bella, buon lunedì

Chi mi conosce da tempo sa che sono una patita del Mindset

Il Mindset è tutto ciò che serve per raggiungere i tuoi obiettivi, è una parola che si usa molto ed il suo corrispettivo in italiano è: Assetto Mentale.

Come dicevo, è una parola molto usata, ma il concetto a volte può sembrare un’utopia. 

oggi vorrei spiegarti perché è così importante!

Spesso si tende a guardare solo le cose difficili: ” oh come vorrei cambiare lavoro, oh come vorrei voler essere una persona diversa, oh come vorrei avere più denaro, oh come vorrei trovare il compagno o la compagna della mia vita”

In gergo una carrellata di pensieri negativi viene chiamata RIMUGINARE ,  su ciò che non hai e che vorresti avere, su situazioni in cui avresti voluto fare/dire qualcosa, ma non hai avuto il coraggio. 

Tutto questo rimuginare crea solo un circolo vizioso che ti farà solo star male. 

Inizia invece a guardare alle benedizioni nella tua vita: “ho un tetto amici testa, un pasto caldo, che mi stimano e mi vogliono sulla bene, una famiglia che mi ama e mi sostiene.”

Cerca sempre di fare un passo indietro e guardare tutto da una visuale positiva: ” ho pochi soldi, ma ho una famiglia che mi ama, sono single ma ho tanti amici attorno a me, non sono una persona sola” 

E se non hai queste benedizioni quali hai? Ecco prova a chiedertelo in questo modo distoglierai la mente dal rimuginare e inizierai a creare il tuo Circolo Virtuoso  ed a stare meglio.

CONSIGLI PER MIGLIORARE IL MINDSET :

  1. Vedi te stess* raggiungere gli obiettivi che ti poni : Visualizza il trionfo, la vittoria, la felicità di quel momento anziché concentrarti sul fallimento. Le cose belle accadono quando pensiamo positivo.
  2. Sostituisci i pensieri negativi con quelli positivi: è assolutamente umano avere pensieri negativi, vanno e vengono, ma meno ci soffermiamo su essi, meglio è.
  3. Medita ogni giorno: la meditazione ti permette di ascoltare la tua mente, i pensieri, di capire in che direzione vanno e se vanno verso il rimuginare, tu rema nel senso opposto, aggrappati a uno o più pensieri positivi. (Per un pensiero negativo, tu fanne tre positivi).

Spero di esserti stata utile e che il concetto di Mindset ora sia più chiaro.

Raccontami dei tuoi progressi, scrivimi quando vuoi, sarò felicissima di risponderti.

Namasté

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...